Design e Qualità


Verdi è una poltrona caratterizzata dalla base centrale, con i fianchi che non arrivano a terra e dalla forma particolare e sinuosa. Possibilità di essere accessoriata con tavoletta scrittoio.

Schienale

Lo schienale è realizzato in multistrato di faggio di spessore 15 mm e forato per il fissaggio dello stesso alla struttura portante della poltrona mediante due piastrine filettate M8, di forma ovale e provviste di perno filettato.
L’imbottitura è in poliuretano espanso con densità di 45Kg/mc e incollata su di un supporto di multistrato di betulla spesso 5 mm con asole per il montaggio. La forma è anatomica e dotata di poggia reni. Il rivestimento è completamente sfoderabile.

Sedile

Il sedile è costituito da un telaio in multistrato di faggio dello spessore di 15 mm, provvisto di alloggi fresati per il fissaggio delle squadrette di supporto e movimentazione del sedile. Le squadrette sono realizzate con sistema di aggancio a baionetta del sedile sul meccanismo di movimentazione in nylon 6.6 montato sui fianchi. Per il ribaltamento del sedile si può scegliere il sistema a gravità, con l’utilizzo di contrappeso montato all’interno del telaio, oppure tramite il sistema a molla, inserito all’interno del meccanismo in nylon 6.6. L’ imbottitura è in schiumato di densità 40 Kg/mc, tagliato da blocco. Il rivestimento è completamente sfoderabile, con cerniera lampo a scomparsa inserita sul retro del sedile.

Struttura Portante

Una lamiera di spessore 3 mm viene lavorata in forma triangolare e dotata di due staffe tagliate al laser di spessore 5 mm, sulle quali vengono eseguiti fori filettati per il montaggio dello snodo di ribaltamento del sedile e tre fori di diametro 10 mm per il fissaggio del fianchetto della poltrona. La base della poltrona è in tubolare a sezione circolare, con un diametro di 90 mm e 3 mm di spessore. Nella parte in appoggio a pavimento, viene saldata una lamiera circolare di 8 mm di spessore tagliata a laser, con tre fori di diametro 11 mm svasati per l’incasso della testa della vite di fissaggio a terra.

Fianco

È ottenuto dall’unione di tre pannelli in multistrato di faggio dello spessore di mm 18. Le sedi per lo snodo di ribaltamento del sedile sono intagliate ed esso è dotato di tre fori di diametro 9 mm per il fissaggio del fianchetto alla struttura portante della poltrona.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento.
La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili


La poltrona Verdi è disponibile in cinque versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona in cinque diversi modelli.

Verdi Table

Verdi AIB

Verdi

Verdi BM