Design e Qualità


Legnano è la poltrona per teatri per eccellenza. Compatta, lineare, armoniosa e comoda. I fianchi in legno ne aumentano il prestigio.

Schienale

Schienale con struttura portante in massello di frassino di spessore 25 mm, completo di predisposizio- ne per l'assemblaggio sulle fiancate. L'imbottitura è applicata allo schienale in massello per mezzo di due squadrette a zeta che ne permettono un montaggio senza punti di fissaggio a vista e permettono una facile e veloce rimozione dell'imbottitura in caso di manutenzioni o altro. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso indeformabile a ritardata combustione, e viene incollata sull'anima in multistrato di spessore 6 mm che ne permette il montaggio sullo schienale in massello.

Sedile

Sedile ribaltabile a gravità tramite contrappeso, struttura portante interna in massello di faggio maschiato e montato con sistema a pettine con collanti e chiodature. Il telaio è predisposto al montaggio del meccanismo di rotazione della seduta realizzato con quattro perni laterali in acciaio, diametro mm 13, i due anteriori con tornitura a "T" per evitare la fuoriuscita accidentale dalla sede ed eventuale caduta. Il molleggio è garantito da cinghie elastiche. L’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a ritardata combustione, densità 40 kg/mc. I supporti del sedile sono stampati in nylon 6.6, autolubrificanti e muniti di fermo corsa in gomma per evitare rumori all'arrivo nei due punti morti, questo sistema permette una facile rimozione ed inserimento del sedile per la manutenzione.

Fianco

Fianco realizzata con struttura portante interna metallica in tubolare d’acciaio, trattata galvanicamente e predisposta al sostegno dei supporti del sedile e dello schienale. Esternamente la fiancata è composta da cassonetto multistrati di ligneo di sp. 12 mm lungo sin terra con finitura lignea per rispettare le caratteristiche acustiche di riferimento.

Rivestimento

Il rivestimento, completamente sfoderabile, viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili


La poltrona Legnano è disponibile in tre versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona in tre diversi modelli.

Legnano

Legnano Donizetti G

Legnano Donizetti