Design e Qualità


Crociera con la sua linea pulita ed essenziale, si colloca con successo negli Auditorium.

Schienale

Lo schienale è realizzato in multistrato di faggio di spessore 15 mm, forato e dotato di bussole filettate per il fissaggio dello stesso alla struttura portante della poltrona. L’imbottitura è in poliuretano espanso e applicata con collanti ad acqua su un pannello in multistrato. Lo spessore varia a seconda delle zone anatomiche: dagli 80 mm nella parte dei poggia reni, ai 50 mm della parte superiore. Il rivestimento è completamente sfoderabile.

Sedile

Il sedile è costituito da un telaio in multistrato di faggio dello spessore di 15 mm, provvisto di alloggi fresati per il fissaggio delle squadrette di supporto e movimentazione del sedile. Per il ribaltamento del sedile si può scegliere il sistema a gravità, con l’utilizzo di contrappeso montato all’interno del telaio, oppure tramite il sistema a molla, inserito all’interno del summenzionato meccanismo in Nylon 6.6. L’ imbottitura è in schiumato di densità 40 Kg/mc, tagliato da blocco. Il rivestimento è completamente sfoderabile, con cerniera lampo a scomparsa inserita sul retro del sedile.

Fianco

E’ realizzato con pannelli di forma rettangolare in multistrato di faggio di spessore che varia da 10 a 20 mm, sui quali trovano alloggio i supporti per il montaggio degli snodi in Nylon 6.6 per il ribaltamento del sedile. L’intelaiatura interna perimetrale è in massello di faggio. Sulla parte superiore debita all’appoggio delle braccia dello spettatore è incollata una lastra di poliuretano schiumato a caldo di densità 50 Kg/mc. Nella parte inferiore del fianco sono inserite due bussole filettate M8, che fissano il supporto interno a forma di “U” a cui è ancorato il piedino in lamiera.

Rivestimento

Il rivestimento, completamente sfoderabile, viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Scrittoio

Tavoletta scrittoio con meccanismo antipanico nascosto nel fianco della poltrona.
La Tavoletta ha una dimensione di circa un foglio in formato A4 ed è realizzato in materiale HPL ad alta resistenza di 6 mm di spessore. Il colore standard è il nero, su richiesta possono essere prodotti in un altro colore

Modelli Disponibili


La poltrona Crociera è disponibile in due versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona in due diversi modelli.

Crociera

Crociera Table