Design e Qualità


Concerto si presenta come una poltrona semplice ma elegante. Con schienale fianchi imbottiti. Compatta e armoniosa nelle forme.

Schienale

Lo schienale è realizzato in multistrato di faggio di spessore 13 mm stampato a caldo e successivamen- te contornato e predisposto di boccole filettate per il montaggio a baionetta sui fianchi della poltrona. L’imbottitura, in poliuretano espanso schiumato a caldo e sagomato in dima con spessore variabile da 50 mm a 80 mm, è incollata sul pannello in multistrato con l’utilizzo di colle all’acqua. Il retroschienale a vista è costituito da un pannello in multistrato di faggio stampato a caldo verniciato a scelta tra le varie colorazioni sul mercato.

Sedile

Il sedile è costituito da un telaio in multistrato di faggio dello spessore di 15 mm, provvisto di alloggi fresati per il fissaggio delle squadrette di supporto e movimentazione del sedile. Le squadrette sono realizzate con sistema di aggancio a baionetta del sedile sul meccanismo di movimentazione in nylon 6.6 montato sui fianchi. Per il ribaltamento del sedile si può scegliere il sistema a gravità, con l’utilizzo di contrappeso montato all’interno del telaio, oppure tramite il sistema a molla, inserito all’interno del summenzionato meccanismo in Nylon 6.6. L’ imbottitura è in schiumato di densità 40 Kg/mc, tagliato da blocco. Il rivestimento è completamente sfoderabile, con cerniera lampo a scomparsa inserita sul retro del sedile.

Fianco

È ottenuto dall’unione di pannelli in multistrato di faggio (per la parte esterna) e di un telaio in massello di faggio evaporato per la parte perimetrale interna. In basso è montato un piedino realizzato in lamiera tagliata al laser e successivamente piegata, che permette il fissaggio a pavimento mediante viti e tasselli a scomparsa, perché nascosti al suo interno. Nella zona superiore che costituisce il poggiabraccio è incollata una fascia in poliuretano schiumato a caldo, interposta tra il telaio in legno e il rivestimento. La base della poltrona è realizzata in lamiera da 3 mm tagliata al laser e piegata, verniciata in forno alla temperatura di 180° con polveri epossidiche antigraffio.

Rivestimento

Il rivestimento, completamente sfoderabile, viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.