Design e Qualità


Chopin vanta una collaborazione di eccellenza mondiale, l’Archistar Tadao Ando. Linea sinuosa e spigolosa nello stesso tempo in tutta in un’unica forma. In legno multistrato curvato a caldo, preziosa nei dettagli e nei materiali.

Schienale

Realizzato con scocca portante in multistrato di faggio dello spessore di 12 mm stampato a caldo con monocurva o con doppia curva in base al modello scelto e verniciato sia sul davanti che sul retro. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso ignifugo di densità 45 Kg/mc, dallo spessore variabile dai 40 mm agli 80 mm, con rinforzi sui lati per aumentare la comodità in zona lombare. L’imbottitura è applicata con colle a base di acqua su un controtelaio in multistrato di faggio da 6 mm di spessore provvisto di due asole per il montaggio sul pannello portante dello schienale.

Sedile

Il sedile è costituito da un telaio in multistrato di faggio dello spessore di 12 mm e di una cornice per l’incasso del pannello sottosedile di spessore 8 mm, verniciato come il pannello retroschienale della poltrona. Sul telaio in legno da 12 mm sono posizionate le due staffe tranciate e piegate per l’alloggiamento del sedile negli snodi in nylon ed ancorate al telaio con viti M8x 25 e dadi autobloccanti. L’imbottitura è in poliuretano espanso ignifugo.

Fianco

È realizzato con telaio interno in massello di faggio, oppure in tubolare d’acciaio, con pannelli di chiusura in multistrato di faggio impiallacciati e verniciati. Sui due lati sono posizionati gli snodi in nylon per il ribaltamento a molla del sedile. Sulla parte che va in appoggio a pavimento uno zoccolo in lamiera d’acciaio presenta due fori per il fissaggio delle viti a pavimento a scomparsa.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento.La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili


La poltrona Chopin è disponibile in quattro versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona in quattro diversi modelli.

Chopin

Chopin 1

Chopin 2

Chopin TR