Design e Qualità


Lexus è proprio bella. Si inserisce piacevolmente in qualsiasi contesto, per questo esiste anche una versione con profondità ridotta dove la distanza tra le file non è particolarmente ampia. Oltre alle sale cinema ha trovato una collocazione decisamente indovinata negli stadi.

Schienale

Il telaio è realizzato in tubolare d’acciaio con travetti di rinforzo in piatto per il sostegno dell’imbottitura. Alla base del telaio è saldata una lamiera alla quale sono saldati perni che permettono il fissaggio dello schienale sulla barra portante della poltrona. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso flessibile schiumato a freddo nello stampo. Nella parte posteriore dello schienale è montato un pannello in ABS antiurto stampato, per consentirne una maggiore protezione.

Poggiatesta

Il poggiatesta è realizzato con inserto metallico tondino lavorato e bussole filettate per il suo montaggio sul telaio dello schienale. L’imbottitura è realizzata in poliuterano espanso flessibile schiumato a freddo nello stampo.

Sedile SR

È costituito da un telaio in tubolare d’acciaio. Il movimento di rotazione del sedile è a gravità per mezzo di un contrappeso. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso. Il sedile è completamente rivestito e sfoderatile per mezzo di una cerniera lampo posizionata sul retro dell’imbottitura.

Sedile

È costituito da un telaio in tubolare d’acciaio, munito di fasce elastiche provviste di anelli di aggancio per essere montate sul telaio e per sostenere l’imbottitura. Su ciascuno dei due lati del telaio sono saldati due perni. Il movimento di rotazione del sedile è a gravità. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso flessibile schiumato a freddo nello stampo. Nella parte inferiore del sedile è montato un pannello in ABS antiurto stampato, per consentirne una maggiore protezione.

Bracciolo

Il bracciolo viene stampato in poliuretano integrale, di colore nero goffrato con inserto in multistrato di betulla, per permettere il fissaggio mediante tre viti alla struttura in ferro del fianco della poltrona.

Portabibita

L’inserto è realizzato in tubolare d’acciaio al quale sono saldate 2 bussole filettate per il montaggio sulla struttura portante della poltrona. Il portabibita viene stampato in poliuretano integrale, di colore nero goffrato.

Struttura Portante

La struttura portante della poltrona è realizzata su barra in tubolare d’acciaio. Sulla faccia anteriore della barra è ancorato il fianco della poltrona, in tubolare d’acciaio a sezione rettangolare, su cui è saldato lo snodo per la rotazione del sedile. Sul lato inferiore della barra è fissato il piedino di sostegno della poltrona, lavorato con due differenti materiali: una parte è in tubolare d’acciaio a sezione circolare. I piedini sono presenti sulla struttura in media ogni 2/3 posti, questo sistema permette di avere meno ostacoli nelle operazioni di pulizia del pavimento e quindi di velocizzarle.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma con una tela che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.