Design e Qualità


Candiani è stata ed è una poltrona decisa, squadrata e importante, sia nelle dimensioni che nell’altezza dello schienale. Esiste anche a seduta ribaltabile, che non ne perde le caratteristiche ma che ne ampia la possibilità di utilizzo. Oltre alle sale cinema ha trovato una collocazione decisamente indovinata negli stadi.

Schienale

La struttura portante è realizzata in tubolare d’acciaio. L’imbottitura è in poliuretano espanso schiumato. Il rivestimento è provvisto di cerniera lampo per una completa sfoderabilità.

Sedile

La struttura portante è costituita da un telaio in multistrato di faggio Imbottitura in poliuretano espanso che viene incollata sul telaio portante. Il rivestimento è incollato nella parte superiore del sedile.

Sedile SR

È costituito da un telaio in tubolare d’acciaio. Il movimento di rotazione del sedile è a gravità per mezzo di un contrappeso. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso. Il sedile è completamente rivestito e sfoderatile per mezzo di una cerniera lampo posizionata sul retro dell’imbottitura.

Struttura Portante

Struttura portante realizzata con una barra portante in lamiera. Il fissaggio a terra è nascosto all’interno della struttura. La struttura viene verniciato in forno con vernici epossidiche antigraffio.

Struttura Portante SR

La struttura portante della poltrona Candiani SR è realizzata in tubolare d’acciaio tagliato al laser e sagomato e saldato. Il fianco e il bracciolo rivestito vengono montati direttamente sopra il fianco in ferro e fissati per mezzo di viti. Sul fianco in ferro viene anche fissato lo snodo di ribaltamento del sedile, che ne permette la rotazione per gravità.

Fianco e Bracciolo

Il fianco e il bracciolo sono completamente rivestiti. La struttura interna del fianco e del bracciolo è realizzata in multistrato di faggio. Nella parte superiore del fianco vi è montato il bracciolo che è realizzato in modo da essere facilmente intercambiabile in caso di usura. Il porta bibita è realizzato in metallo con una lamiera piegata a “L". Il porta bibita viene verniciato in forno con vernici epossidiche antigraffio.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con una tela che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche del colore a scelta della DD.LL.