Design e Qualità


Vip lo dice il nome stesso è proprio una poltrona Vip. Con fianchi a terra, importante e imponente.

Schienale

La struttura portante è realizzata in tubolare d’acciaio a sezione quadra 20 x 20 x 2 mm con travetti di rinforzo per il sostegno dell’imbottitura o, in alternativa, in pannello di multistrato di faggio di spessore 15 mm sagomato a stampo, con saldatura di due staffe realizzate in piatto 50 x 10 mm forate e piegate per dare la possibilità di variare l’inclinazione dello schienale. L’imbottitura è in poliuretano espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc di forma anatomica con poggia reni e poggia testa. Il rivestimento è provvisto di cerniera lampo per una completa sfoderabilità.

Sedile

La struttura portante è costituita da un telaio in multistrato di faggio di spessore 13 mm provvisto di quattro boccole filettate per il fissaggio alla struttura portante della poltrona. Imbottitura in poliureta- no espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc; rivestimento completamente sfoderabile.

Fianco

Realizzato con telaio in lamiera tagliata a laser e poi sagomata. Al telaio sono saldate le bussole filettate di mm 8 per il montaggio della struttura portante che è realizzata in tubolare d’acciaio e in piatto 60 x 10 mm con fori per l’alloggiamento delle viti di fissaggio dello schienale e del sedile. Al telaio viene applicata l’imbottitura per mezzo di collanti ad acqua e il tutto viene rivestito e fissato a pavimento con viti a scomparsa nello zoccolo a pavimento.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento.La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili

La poltrona VIP è disponibile in due versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona della serie teatro in due diversi modelli.

VIP

VIP 2