Design e Qualità


Vienna è una poltrona che con il tempo ha trovato varie evoluzione e varianti. Il bracciolo, in diverse forme e misure le danno ogni volta un’immagine diversa e la personalizzano.

Schienale

La struttura portante è realizzata in tubolare d’acciaio a sezione quadra 20 x 20 x 2 mm con travetti di rinforzo per il sostegno dell’imbottitura e di due staffe realizzate in piatto 50 x 10 mm forate e piegate per dare la possibilità di variare l’inclinazione dello schienale. L’imbottitura è in poliuretano espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc di forma anatomica con poggia reni e poggia testa. Il rivestimento è provvisto di cerniera lampo per una completa sfoderabilità.

Sedile

La struttura portante è costituita da un telaio in multistrato di faggio di spessore 13 mm provvisto di quattro boccole filettate per il fissaggio alla struttura portante della poltrona. Imbottitura in poliureta- no espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc; rivestimento completamente sfoderabile.

Struttura Portante

È realizzata con piatto da 130 x 5 mm di spessore, di lunghezza variabile in base all’interasse delle poltrone. Le staffe di fissaggio dello schienale, saldate alla struttura, vengono predisposte in piatto 50 x 10 mm con quattro fori per piastra: due di diametro 12 mm per il fissaggio dello schienale e due di diametro 9 mm per il fissaggio del sedile. Le estremità della piastra vengono forate con un diametro di 11 mm per il fissaggio del bracciolo. La base a pavimento è in lamiera stampata di spessore 3 mm, con un tubolare di diametro 120 mm che sostiene tutta la poltrona.

Bracciolo

Il bracciolo è realizzato in polipropilene stampato ad iniezione, fornito di porta bicchiere e rivestito nella parte superiore, per un più confortevole appoggio delle braccia. Il bracciolo ha un’anima metallica in tubolare d’acciaio, con due bussole filettate M10 saldate alla base per un fissaggio sicuro e veloce alla struttura portante della poltrona.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili


La poltrona Vienna è disponibile in sei versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona della serie teatro in sei diversi modelli.

Vienna

Vienna HC

Vienna NEW Generation

Vienna SR

Vienna FEFE'

Vienna Love Seat