Design e Qualità


Onda è proprio bella. Onda è la forma dello schienale, onda è l’effetto che da il susseguirsi delle poltrone in fila. Decisamente una poltrona con personalità da vendere.

Schienale

Lo schienale è realizzato con un pannello portante in multistrato di faggio di spessore 15 mm completamente rivestito con realizzati dei fori per il fissaggio dello stesso alla struttura portante della poltrona mediante delle viti nascoste. La parte superiore del pannello ha un taglio curvo (onda) che caratterizza la poltrona. Sulla parte anteriore del pannello sono montate due squadrette speciali a forma di Z che permettono il montaggio dell’imbottitura dello schienale. Lo schienale è stampato con forma anatomica che ne garantisce estetica e comodità. L’imbottitura è in poliuretano espanso con densità di 45Kg|mc incollata su di un supporto di multistrato di betulla spesso 6 mm con asole per il montaggio della stessa sul pannello portante della poltrona. La forma è anatomica e dotata di poggia reni. Il rivestimento è completamente sfoderabile. Nel caso di sostituzione della parte imbottita dello schienale, le operazioni di smontaggio sono veloci e di facile esecuzione.

Sedile

La struttura portante è costituita da un telaio in multistrato di faggio di spessore 13 mm provvisto di quattro boccole filettate per il fissaggio alla struttura portante della poltrona. Imbottitura in poliureta- no espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc; rivestimento completamente sfoderabile.

Struttura Portante

Costituita da un piatto di 130 x 5 mm di spessore, ha lunghezza variabile in base all’interasse delle poltrone. Le staffe di fissaggio dello schienale, saldate alla struttura, vengono predisposte in piatto 50 x 12 mm con quattro fori per piastra: due di diametro 12 mm per il fissaggio dello schienale e due di diametro 9 mm per il fissaggio del sedile. Alle due estremità ci sono i fori per il montaggio in catena delle strutture e per il fissaggio del fianchetto della poltrona. La base a pavimento è in lamiera stampata di spessore 3 mm, con un tubolare di diametro 120 mm che sostiene tutta la poltrona.

Bracciolo

È realizzato in poliuretano espanso schiumato a freddo in stampo di forma cilindrica dal diametro di 12 cm, con all’interno un inserto in multistrato di faggio, con bussole filettate M8 per il fissaggio sul fianchetto rivestito della poltrona. Il fianchetto è realizzato in multistrato di faggio imbottito e rivestito con due bussole filettate M8 per il fissaggio sulla struttura portante. Una bussola filettata M8 fissa il portabicchere (se richiesto).

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Gallery