Design e Qualità


Movie non consente disattenzioni. Poltrona dinamica, con sedile ribaltabile, è l’ideale per godere una visione fantastica e appassionata.

Schienale

Realizzato con telaio in multistrato di faggio spessore 12 mm sagomato a caldo. Per ancorare lo schienale ai fianchi della poltrona si utilizzano quattro squadrette metalliche che vanno ad innestarsi sul fianco portante. Lo schienale viene poi fissato mediante viti. L’imbottitura è realizzata in poliuretano flessibile schiumato a freddo, con forme anatomiche e poggiareni, con densità di 50 Kg/mc.

Sedile

Il telaio è realizzato in tubolare d’acciaio, di dimensioni 20x20x2 mm, munito di cinque fasce elastiche provviste di anelli di aggancio per essere montate sul telaio e per sostenere l’imbottitura. Su ciascuno dei due lati del telaio sono saldati due perni da 12 mm di diametro, uno con fresata che ne permette il bloccaggio all’interno della lamiera per la rotazione della seduta. Il movimento di rotazione del sedile è ottenuto con un sistema a gravità, per mezzo di un contrappeso saldato alla parte posteriore del telaio. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso flessibile schiumato a freddo nello stampo con densità di 60 Kg/mc. Nella parte inferiore del sedile è montato un pannello in ABS antiurto stampato di spessore 3 mm, per consentirne una maggiore protezione.

Fianco

Realizzato in tubolare d’acciaio 80x30x2 mm, accoglie il sistema di ribaltamento del sedile, in lamiera stampata e piegata elettrosaldata alla struttura del fianco.
La chiusura del fianco sui laterali (in corrispondenza dei corridoi) è realizzata con pannelli in multistrato di faggio sagomati e lavorati con centri di controllo ad elevata precisione, rivestiti e predisposti di guide per il montaggio a baionetta sulla struttura in ferro. Il fianco della poltrona è progettato per ancorare su di esso lo schienale in maniera semplice e veloce. Nella parte superiore è montato un travetto di tubolare d’acciaio munito di forature per l’alloggiamento del bracciolo. Il piedino è realizzato in lamiera stampata con due fori da 11 mm per il fissaggio a pavimento, per il quale vengono utilizzati tasselli da 10 mm e viti da 8 mm di diametro per una lunghezza di 60 mm.

Bracciolo

Realizzato a stampo in polipropilene colore nero con finitura leggermente goffrata, oppure in poliuretano integrale con densità 600 Kg/mc con inserto in multistrato di faggio di spessore 15 mm. Ancorato al fianco mediante viti mordenti ad alta tenuta.

Rivestimento

Il rivestimento è accoppiato con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Gallery