Design e Qualità


Candiani è stata ed è una poltrona decisa, squadrata e importante, sia nelle dimensioni che nell’altezza dello schienale. Esiste anche a seduta ribaltabile, che non ne perde le caratteristiche ma che ne ampia la possibilità di utilizzo. Oltre alle sale cinema ha trovato una collocazione decisamente indovinata negli stadi.

Schienale

La struttura portante è realizzata in tubolare d’acciaio a sezione quadra 20 x 20 x 2 mm con travetti di rinforzo per il sostegno dell’imbottitura e di due staffe realizzate in piatto 50 x 10 mm forate e piegate per dare la possibilità di variare l’inclinazione dello schienale. L’imbottitura è in poliuretano espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc, di forma anatomica con poggia reni e poggia testa. Il rivestimento è provvisto di cerniera lampo per una completa sfoderabilità.

Sedile

La struttura portante è costituita da un telaio in multistrato di faggio di spessore 13 mm sagomato in stampo provvisto di quattro boccole filettate per il fissaggio alla struttura portante della poltrona. Imbottitura in poliuretano espanso schiumato a freddo in stampo con densità di 60 Kg/mc che viene successivamente incollata sul telaio portante. Il rivestimento è incollato nella parte superiore del sedile con colle ad alta resistenza.

Sedile SR

È costituito da un telaio in tubolare d’acciaio di dimensioni 20x20x2 mm, munito di n° 5 fasce elastiche provviste di anelli di aggancio per essere montate sul telaio e per sostenere l’imbottitura. Su ciascuno dei due lati del telaio sono saldati due perni da 12 mm di diametro, uno con fresata a "T"che ne permette il bloccaggio all’interno della lamiera per la rotazione della seduta. Il movimento di rotazione del sedile è a gravità per mezzo di un contrappeso saldato alla parte posteriore del telaio.L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso essibile schiumato a freddo nello stampo con densità di 60 Kg/mc. Il sedile è completamente rivestito e sfoderatile per mezzo di una cerniera lampo posizionata sul retro dell’imbottitura.

Struttura Portante

Struttura portante realizzata con una barra portante in lamiera di spessore 3mm taglia al laser e piegata, sulla barra sono realizzati i fori di diametro 10 mm per il fissaggio del sedile e del fianco della poltrona. Al centro vi è saldato il piedino portante della poltrona che è realizzata in lamiera di spessore 3 mm taglia al laser e piegata con all’interno 4 fori diametro 12 mm per il fissaggio a terra della struttura. Il fissaggio a terra è nascosto all’interno della struttura. Sul lato posteriore della barra sono saldati due piatti di dimensione 50x12 mm con 2 fori ciascuno per il montaggio dello schienale della poltrona. La struttura viene verniciato in forno a 180° con vernici epossidiche antigraffio. Nel caso la struttura venga installata in esterno viene fatto un processo di Cataforesi che ne preserva la struttura anche in presenza di umidità e acqua.

Struttura Portante SR

La struttura portante della poltrona Candiani SR è realizzata in tubolare d’acciaio tagliato al laser e sagomato e saldato in dima. Il fianco e il bracciolo rivestito vengono montati direttamente sopra il fianco in ferro e fissati per mezzo di viti. Sul fianco in ferro viene anche fissato lo snodo di ribaltamento del sedile, che ne permette la rotazione per gravità.

Fianco e Bracciolo

Il fianco e il bracciolo sono completamente rivestiti. La struttura interna del fianco e del bracciolo è realizzata in multistrato di faggio di spessore 12 mm. Il fianco ha una larghezza standard di 110 mm, ma modificabile a seconda dell’interasse della poltrone. Al suo interno ci sono dei rinforzi sempre in multistrato di faggio da 12 mm di spessore. Un rinforzo ha due bussole M8 per il fissaggio del fianco sulla struttura portate, mentre un rinforzo serve per il fissaggio del porta bibita e ha un foro per lo scarico dei liquidi che potrebbero accidentalmente cadere all’interno del porta bibita metallico. Nella parte superiore del fianco vi è montato il bracciolo che è realizzato in modo da essere facilmente intercambiabile in caso di usura. Il porta bibita è realizzato in metallo con una lamiera piegata a “L" e un tubo tondo di diametro variabile a secondo della dimensione del fianco. Il porta bibita viene verniciato in forno a 180° con vernici epossidiche antigraffio. Nel caso la struttura venga installata in esterno viene fatto un processo di Cataforesi che ne preserva la struttura anche in presenza di umidità e acqua.

Rivestimento

Il rivestimento viene fornito con gomma da 6 mm e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

Verniciatura

Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno a temperatura di 200° con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.

Modelli Disponibili


La poltrona Candiani è disponibile in sei versioni diverse. L'evoluzione delle materie prime e delle finiture ha permesso di realizzare quest'icona in sei diversi modelli.

Candiani

Candiani ECO

Candiani ECO Red

Candiani SPORT

Candiani 2

Candiani SR