Poltrona | Etoile

  • Poltrona Etolie
    Fotografia 1 di 5

    Poltrona Etolie

  • Fotografia 2 di 5
  • Fotografia 3 di 5
  • Fotografia 4 di 5
  • Fotografia 5 di 5
SCHIENALE
La struttura portante dello schienale è in multistrato di faggio, predisposta per l’incastro del pannello posteriore verniciato. È dotata di bussole per il montaggio della struttura in ferro, la quale è provvista di perni per il montaggio dello schienale.

SEDILE
Il sedile è costituito da un telaio in multistrato di faggio e da una cornice per l’incasso del pannello sottosedile che richiama il retroschienale della poltrona. Sul telaio in legno sono posizionate staffe per l’alloggiamento del sedile, che viene alloggiato negli snodi e ancorato al telaio. L’imbottitura è realizzata in poliuretano.

FIANCO
Il fianco è realizzato con cassonetto in multistrato, misura variabile in base alla posizione del fianco stesso. Le parti in legno contengono al proprio interno una struttura in tubolare d’acciaio, su cui è montato lo snodo con movimento a molla che permette il ribaltamento del sedile. I bordi superiori dei fianchi sono coperti da una fascia imbottita di poliuretano, per rendere più confortevole l’appoggio delle braccia degli spettatori.

RIVESTIMENTO
Il rivestimento viene fornito con gomma e con una tela Barfire che ne preserva le imbottiture dall’invecchiamento. La poltrona è completamente smontabile in ogni suo particolare.

VERNICIATURA
Tutte parti metalliche della poltrona sono verniciate a forno con l’applicazione di vernice a polveri epossidiche in un’ampia scelta di colorazioni.